Home alternativa

“L’obiettivo dell’intervento di coppia non può essere due cuori e una capanna vita natural durante, ma che ognuno dei due scopra la propria difficoltà a riconoscere come proprio il suo amore. Io sono e amo te. Non come tu vuoi o desideri, ma come ne sono capace. Per questo mi hai scelto tra mille”

— Michele Minolli

Progetto Coppia nasce all’interno del Centro SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Milano, con lo scopo di creare un contesto culturale e scientifico per lo studio e l’approfondimento psicoanalitico del mondo della coppia. La coppia viene trattata come ambito specifico di ricerca e di intervento clinico, con l’intento di promuovere una realtà di riferimento per psicoterapeuti e professionisti che a vario titolo lavorano con le coppie.

Progetto Coppia attiva corsi di formazione psicoanalitica specialistica e iniziative volte a divulgare una chiave di comprensione delle dinamiche della coppia e del suo funzionamento, nonché a sostenere il lavoro di colleghi esperti nell’intervento clinico in questo ambito.